publicita dinamica decorazione automezzi auto autobus pullman tram metro treni

pubblicità dinamica

Decorazione automezzi per la Pubblicità Dinamica

TheCutter azienda che si occupa di pubblicità dinamica su autobus, tram, treni, auto aziendali e private nata all'inizio del 2011.


Siamo in grado di decorare flotte aziendali come mezzi pubblici e privati. Possiamo decorare i mezzi del trasporto urbano: autobus, pullman, tram, metro, treni, taxi.

Oltre il servizio di decorazione forniamo anche il servizio inverso: riportiamo il mezzo come era prima dell'intervento della decorazione

Con il termine pubblicità si intende quella forma di comunicazione a pagamento, diffusa su iniziativa di operatori economici (attraverso mezzi come la televisione, la radio, i giornali, le affissioni, la posta, internet), che intende influenzare in maniera sistematica i comportamenti e le scelte degli individui riguardo al consumo di beni e all’utilizzo di servizi.


(detta anche pubblicità itinerante) è un tipo di comunicazione commerciale che, generalmente, si serve dei mezzi di trasporto per essere veicolata ("dinamica" significa "dotata di movimento", "non statica"). Esempi di pubblicità dinamica sono la pubblicità sui mezzi pubblici (sia all'esterno sia all'interno di taxi, autobus, pullman, tram, treni), la pubblicità sui mezzi privati (automobili, furgoni, camion), la pubblicità aerea (dirigibili, striscioni attaccati ad aeroplani). Esistono anche mezzi costruiti con funzione esclusivamente pubblicitaria, come i camion vela e le biciclette pubblicitarie. Questa tipologia di comunicazione commerciale rientra nella pubblicità below the line, ossia la réclame che non si serve dei mass media classici (televisione, radio, stampa periodica, affissioni).

I mezzi impiegati per la pubblicita dinamica

Gli autocarri impiegati per questa tipologia di comunicazione possono avere differenti dimensioni: da piccoli furgoni di circa tre metri di lunghezza fino a rimorchi di tredici metri. Inoltre, questa tipologia di pubblicità non prevede il fatto che i mezzi impiegati siano dedicati esclusivamente alla comunicazione pubblicitaria. Essi, infatti, sono in primis mezzi dedicati al trasporto di merci (fresche o secche): la loro funzione primaria è la distribuzione di prodotti e beni. Secondariamente, i mezzi acquisiscono anche la funzione di veicoli pubblicitari, in grado di assolvere ad una funzione comunicativa.

Decorazione parziale o integrale

La decorazione del camion pubblicitario può essere integrale o parziale: è integrale quando il mezzo viene allestito con una campagna pubblicitaria su entrambe le pareti laterali e sul retro; è invece parziale quando viene allestita la campagna sul solo retro o su una sola parete laterale.

Sei qui: Home Decorazione automezzi

Condivi su:

Preventivo?

The Cutter compila il modulo con le info necessarie e ti risponderemo il prima possibile.